immagini, pensieri, curiosità, felinità varie…

mercoledì 20 gennaio 2010

Pepe infortunato


Guardate che male che mi sono fatto! E il bello è che non mi ricordo come l'ho fatto. I tipi strani continuano a torturami per controllarlo, ma mi fa male e non voglio che me lo tocchino! Mi sa che me lo sono fatto giocando con Blacky, ma se glielo dico mi danno il resto! Ahi! Ahi! Mi fa proprio male!

mercoledì 13 gennaio 2010

IL PREFERITO TRA I RANDAGI

Questo è Tigratone, uno dei 9 gatti randagi che vivono fuori casa. Io non li considero dei barboni, ma alcuni dei gatti in casa non li trattano molto bene. A parte Felix e Sgrinfio, i due fratelli gambino, che picchiano tutti, barboni e non, gli altri di solito li ignorano. Eccetto alcuni, e tra questi Siamesina, una ex randagia che è entrata a far parte della comunità qualche anno fa. Sembra che i randagi, non vogliano accettare queste loro radici. Forse non vogliono ricordare ciò che hanno passato prima. Infatti ogni volta che si presenta un nuovo randagio-barbone, alcuni di loro ex-randagi, prima fra tutti Siamesina, li rincorronno a lungo finchè non li allontanano abbastanza da far pensare loro che non devono più tornare. Logico che il tipo strano fa il tifo per Siamesina, mentre la tipa strana va in cerca dei poveri scacciati. Ma poi insieme controllano se il poveretto ritorna. Insomma, anche il mondo dei gatti rispecchia gli stessi modelli della società umana: quando sei un randagio barbone hai pietà per te stesso, ma quando raggiungi il benessere te ne dimentichi subito e scacci chi ti vuole rubare un pezzo di quel benessere che hai ottenuto. O povero me! Sto diventanto un filosofo!

venerdì 8 gennaio 2010

Pepe presenta Neve




Questa micetta tra le sgrinfie di Felix è Neve. L'hanno trovata il giorno dopo la grande nevicata seguita da una temperatura polare. Ha attraversato la strada proprio mentre i tipi strani sopraggiungevano con la macchina. Era tutta bagnata fradicia perchè, a parte la strada, tutto era coperto da almeno mezzo metro di neve. E' dolcissima e i tipi strani l'adorano, ma volete mettere con me? Guardate come sono educato: pulisco sempre la lettiera dopo l'uso! Sono un vero gattino di casa!

GATTI D'ARTE: STEINLEN

mercoledì 6 gennaio 2010

Pepe continua a crescere


In questa casa non c'è mai privacy!

Gli addii a Nausicaa e a Tootsie



Questi due mici si chiamavano Nausicaa e Tootsie. Nausicaa ve l'avevo presentata tempo fa e in quel periodo nulla faceva pensare a una sua malattia. Infatti tutto è stato molto rapido: una polmonite e in soli 3 giorni ci ha lasciato. Era una bellissima gatta, come vi avevo scritto, e mi mancano le sue coccole e il suo continuo miagolare per attirare l'attenzione. Insieme a Tootsie, un bellissimo gatto simile a un siamese che nella foto lo vedete insieme a Nausicaa, era tra i preferiti della tipa strana. Lui era famoso perché ascoltava e cancellava i messaggi in segreteria. Era il suo posto preferito e volontariamente o involontariamente combinava di tutto con quella segreteria. Veniva sgridato per questo, e il risultato era che lui allora staccava la cornetta dal suo posto, lasciando la linea sempre occupata. Anche lui come Nausicaa era uno di quei tipi che "parlano", cioè miagolano per comunicare coi tipi strani. "Voglio uscire" o "Ha cominciato Felix, non io" etc. Ne diceva di cose! Tootsie era una delle vittime preferite di Felix detto Gambino. Non tutti i gatti comunicano, sapete? Ecco perché mancheranno molto ai tipi strani, perché erano dei chiacchieroni e sempre al centro dell'attenzione. Addio amici.

L'addio a Vasco da tutti noi gatti



Molte persone pensano che cani e gatti non vadano d'accordo. Questa foto, che ritrae Vasco insieme a Triade, dimostra quanto si sbaglino. Vasco, un cane molto dolce, non solo amava i gatti, ma addirittura arrivava ad adorare e a sostituirsi alle mamme gatte dei cuccioli che i tipi strani trovavano per strada. Alcuni li ha proprio cresciuti lui, prendendoli in bocca, lavando loro il sederino dopo i bisogni e dormendo insieme a loro, donando loro un senso immenso di tranquillità e protezione. Alcuni di loro addirittura si sono spenti fra le sue zampe. Anch'io ho dormito con lui tante volte, perché vedevo tutti gli altri farlo. Pensate che alcuni gatti appena entrati in casa si avviavano subito verso di lui per accoccolarsi o dargli dei colpetti con la testa. Purtroppo anche lui se n'è andato. Un tumore al collo ha prevalso sulla sua enorme bontà e la vigilia di Natale i tipi strani hanno deciso che non doveva più soffrire e lo hanno portato dal veterinario per l'ultimo viaggio.
Caspita se mi mancherà, e non solo a me! Un grosso miao di addio da tutti noi!

GATTI D'ARTE: RENOIR

martedì 5 gennaio 2010

IL GATTO DI MARCELLO


Un nuovo gatto disegnato da un fumettista, questa volta Marcello Toninelli, si aggiunge alla nostra galleria di disegni. Miaoooo.