immagini, pensieri, curiosità, felinità varie…

domenica 21 giugno 2009

LA VITA QUOTIDIANA DI PEPE quarta puntata



Ciao Mondo! Sì, Mondo con la M maiuscola! Il mondo che ho potuto assaporare per pochi giorni e che forse per sempre non vedrò più! Oggi sono diventato cieco. Sì, cieco in tutti i sensi. Non vedo proprio nulla. Il viso dei tipi strani che mi hanno accolto nella loro casa, il culone di Vasco, il cane di 40 chili che adora i gatti, meglio se piccoli. L'adorabile Nausicaa che mi ha subito accolto fra le sue zampe e mi ha insegnato a lavarmi come si deve. E gli occhi dolci di Atom, il gatto con cui ho condiviso tante dormite in questi giorni.
Sono cieco e questo mi fa paura, ma soprattutto sono molto triste.
Ma i tipi strani mi hanno detto che non devo buttarmi giù. Hanno avuto altri due gatti ciechi: Omero e Akira. Omero, mi hanno raccontato, aveva perso gli occhi per un'infezione, già da adulto, ed essendo un ex randagio non ha mai perso la voglia di ispezionare con grande curiosità il mondo che lo circondava. Risultato? Era sempre controllato, il sorvegliato speciale era il suo secondo nome. Era fantastico vederlo giocare con altri gatti. Si acquattava e attendeva che gli passassero di fianco per lanciarsi all'inseguimento, finché la memoria gli ricordava fin dove poteva spingersi. Insomma, se non vedevi che gli occhi non c'erano, non avresti mai detto che fosse cieco.
Akira invece, diventato cieco gradualmente, ha solo deciso di limitare al minimo gli spostamenti: poltrona, ciotole, dondolo.
Oggi mi hanno sbaciucchiato tutto il giorno! Puah! Che mi tocca!
Comunque, volevano solo tirarmi sù di morale. Ma martedì vedrò l'oculista. Chissà cosa mi dirà. Vi terrò aggiornati.

1 commento:

  1. Pepe,allora ci sono novità?Che ha detto l'oculista?In ogni caso te la caverai,quei due tizi strani ti guideranno ogni giorno con tanto affetto,vedrai che sarai felice!

    RispondiElimina